:::: MENU ::::

Dott. Daniele Donnamaria Medicina Chirurgia Plastica Estetica

Dott. Daniele Donnamaria

Medicina e Chirurgia Estetica

Cell: +393204031561

Mesoterapia

Mesoterapia

La mesoterapia è una tecnica che consiste, principalmente, nell’eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei (ritenzione idrica); si tratta quindi di una terapia molto richiesta per risolvere gli inestetismi della (PEFS – pannicolopatia edemato fibro sclerotica) cellulite.
La mesoterapia si pone l’obiettivo primario di disintossicare l’organismo dalle scorie in eccesso, eliminare i liquidi e, contemporaneamente, tonificare ed elasticizzare la pelle.
Il farmaco che utilizziamo oggigiorno si chiama Alidya, ed è una complessa soluzione specificatamente studiata per ripristinare le alterazioni fisiologiche e parafisiologiche legate alla genesi ed all’evoluzione della lipodistrofia ginoide (cellulite).
Messa a punto dal Prof. Pasquale Motolese, brevettata in tutto il mondo, è registrata come medical device di III classe presso l’Istituto Superiore della Sanità Italiana (CE0373).
La mesoterapia consiste nell’iniezione intradermica di Alidya; l’iniezione viene effettuata tramite sottilissimi aghi, appositamente selezionati per la mesoterapia: gli aghi, dalla lunghezza di 6 mm, permettono d’iniettare nell’area intradermica piccole quantità di soluzione farmacologica.